Lezioni di Ukulele

Chiara VenturiniChiara Venturini è l’insegnante di Ukulele di Studiaremusicaonline.it. Fa parte del gruppo “KaniKapila Ukulele Band” con cui ha partecipato a diversi eventi in Italia (Festival dell’Ukulele di Vicenza nel 2018 e Ukulele for Peace di Paul Moore nel 2019 a Lucca,) e in Spagna (Barcellona 2017). Impossibile resistere alla tentazione di fare una lezione di prova alla scoperta di questo incredibile strumento. Prenota la tua lezione di ukulele online con Chiara, rimarrai sbalordito dalle potenzialità di queesto strumento.

 

Non esitate a contattarci, per maggiorni informazioni usate il Form qui accanto, oppure Whatsapp al n. 

Whatsapp   338 -3983469

Se è la tua prima lezione di Ukulele usa il coupon "primalezione" per avere uno sconto del 50%
Ukulele
10 Motivi per fare lezioni di Ukulele…

1. É più facile di ciò che sembra
L’Ukulele permette di poter imparare subito uno strumento in modo facile ed intuitivo. Grazie ai pochi tasti e alle 4 corde ti sarà possibile riprodurre centinaia di canzoni una volta imparati gli accordi base. Proseguendo gli studi scoprirai uno strumento completo sia per il solista che per accompagnare una band

2. Sta in qualsiasi valigia
Grazie alle dimensioni ridotte l’Ukulele può essere trasportato nei bagagli a mano o nel bagaglio da stiva molto facilmente, essendo di fatto il compagno di viaggio ideale: che tu vada alle Hawaii o al prossimo barbecue, o sulla spiaggia te lo puoi portare sempre dietro.

3. Ti permette di farti nuovi amici
Grazie alle sue dimensioni sarà semplice prestarlo ad un amico e permettergli di provarlo e divertirsi, oltre ad essere perfetto da sfoderare durante una cena con gli amici per iniziare a suonare stupendo tutti i presenti.

4. Entri a far parte di un vero e proprio movimento!
Esistono migliaia e migliaia di suonatori di Ukulele nel mondo ed è anche possibile partecipare a festival creati esclusivamente per questo strumento! Per chi vuole imparare a suonarlo, studiaremusicaonline.it offre un supporto straordinario con la sua insegnante che costantemente si aggiorna su tecniche e melodie nuove per questo fantastico strumento.

5. Non è costoso
É uno degli strumenti più economici in commercio ed è possibile acquistarne uno per cifre veramente ridicole. Se invece sei disposto a spendere pochi euro in più scoprirai una varietà straordinaria di strumenti con materiali diversi e colorazioni sgargianti. Scoprirai l’Ukulele Basso, Tenore, e molte altre varianti, fino ad arrivare al Banjolele che è un Ukulele con la forma del Banjo

6. Non è limitato
É uno strumento che suona bene tutto, dalla musica classica a quella reggae, dal pop agli arrangiamenti funky. Date un’occhiata ai video per sentire un ukulele in azione Nonostante le piccole dimensioni sul palco è sempre un protagonista.
Ottimo anche per accompagnarsi durante il canto.

7. Perfetto per i più piccoli
I bambini amano cantare e l’Ukulele è lo strumento giusto per indurli a farlo. Il potenziale pedagogico nascosto dietro a questo strumento è veramente enorme, merito anche del suono molto ‘allegro’ e coinvolgente. Le dimensioni, poi, lo rendono perfetto per chi ha mani minute.

8. Giusto per i momenti di relax
Dopo una dura giornata di lavoro non c’è niente di meglio che sdraiarsi sul divano e strimpellare l’Ukulele. Qualche melodia, un paio di accordi e ti sentirai subito meglio, la musica esalta l’anima e la convivialità.

9. Ti apre nuovi orizzonti
Le sonorità offerte dall’Ukulele sono uniche ed irriproducibili con altri strumenti. Equipaggiando l’Ukulele con un microfono (o piezo) sarai pronto a infuocare il palco!

10. L’Ukulele rende felici  
Metti un Ukulele nelle mani di un amico e lo vedrai sorridere all’istante: questo piccolo e simpatico strumento porta gioia e felicità e si fa piacere da tutti

 

Non esitate a contattarci, per maggiorni informazioni usate il Form qui accanto, oppure Whatsapp al n. 

Whatsapp   338 -3983469