Chitarrista, insegnante e session man, dopo gli inizi da autodidatta si iscrive all’accademia Lizard di Fermo (AN) sotto la guida dei maestri Massimo Colosimo e Vitale di Virgilio con i quali si perfeziona sullo strumento. Didatticamente attivo dal 2015. Già insegnante per il gruppo Ricordi Music School è stato insegnante presso Piccola Accademia della Chitarra di La Spezia, Ass. Musicale Arcadia nelle sedi di Pontremoli (MS), Villafranca in Lunigiana (MS), Rockaforte (PI) e WOS Music Academy 2.0 (LI).

Nel 2018 consegue la certificazione Berklee College of Music come tecnico del suono.

Attivo anche sul fronte musicale, si è esibito live dal 2018 al 2019 con i Rainmakers (Iron Maiden Tribute Band), dal 2017 al 2018 è stato chitarrista live per il cantautore lunigianese Andrea Brunotti.

Ha collaborato in studio, tra gli altri con Roberto Tiranti (Labyrinth, New Trolls).

Tra il 2014 ed il 2015 è stato chitarrista per le band inedite Dreamstorm e Burning Fierce oltre ad aver prestato la propria collaborazione a varie band tributo ed omaggio ad artisti quali Beatles, Led Zeppelin, Deep Purple, The Ramones e Jimi Hendrix.

Dal 2019 presta la sua collaborazione in veste di session man a progetti tributo online agli Iron Maiden e a band ed autori emergenti. 

Autore iscritto SIAE collabora anche come arrangiatore, chitarrista, bassista e producer con l’etichetta indie pop Gorilla Dischi.